Dalle aziende

FreeStyle Libre System


Il sistema di monitoraggio Flash del glucosio FreeStyle Libre di Abbott, disponibile in diversi Paesi europei, è stato progettato per cambiare il modo in cui le persone con diabete misurano la glicemia e per aiutarli a ottenere risultati migliori in termini di salute.

La lettura del livello di glucosio viene effettuata grazie al sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio. Il sensore elimina la necessità delle periodiche punture sul dito ed è progettato per rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni .

Non è necessaria alcuna calibrazione con puntura del dito, una differenza sostanziale rispetto agli attuali sistemi di monitoraggio continuo della glicemia.



Indicazioni

Il sistema FreeStyle Libre è ideato per rilevare i valori di glucosio nei fluidi interstiziali nei soggetti adulti di 18 anni e oltre.

È stato ideato per sostituire il test per la glicemia do routine nell’auto-monitoraggio del diabete, salvo quando i livelli di glucosio variano rapidamente, laddove i livelli di glucosio nel fluido interstiziale possono non riflettere accuratamente i livelli glicemici oppure se il sistema rileva un’ipoglicemia o un’imminente ipoglicemia o quando i sintomi non corrispondono alle letture del sistema.

Modalità d'uso

1) applicare un piccolo sensore sulla parte posteriore del braccio

2) passare il lettore sul sensore per visualizzare immediatamente il valore del glucosio anche attraverso i vestiti

3) si ottiene la lettura dei valori attuali del glucosio, lo storico delle ultime 8 ore e una freccia che indica l’andamento dei livelli: in aumento, in diminuzione o stabile.

Avvertenze

Il lettore riesce a catturare i dati del sensore a una distanza compresa tra 1 e 4 cm dal sensore.

Per saperne di più: http://www.FreeStylelibre.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi