Dalle aziende

Per le pelli a tedenza atopica e acneica


La stagione estiva è ormai alle porte e la nostra pelle viene più facilmente esposta agli agenti atmosferici come sole e vento oppure a cloro e sale.
Le conseguenze sono: il rischio di avere effetti di disidratazione, un aspetto opaco, una texture ruvida, un colorito spento e una maggior tendenza ad invecchiare precocemente.

Se, in particolare, la pelle ha una tendenza atopica o acneica, questo è il periodo dell’anno in cui bisogna ancor più osservare corrette abitudini in termini di: detersione, idratazione e protezione, eliminando tutti quei comportamenti che possono compromettere o peggiorare la sua salute.

Nello specifico, per quanto riguarda le pelli con tendenza atopica, è importante seguire con costanza alcune regole molto semplici, ma davvero utili nella quotidianità.
Alla base di tutto, una corretta beauty routine che inizierà con una profonda detersione, seguita da una giusta idratazione e dall’utilizzo di prodotti specifici in base alle esigenze individuali.
I prodotti della linea Cetaphil Restoraderm, sono stati studiati appositamente per soggetti con pelle a tendenza atopica e possono dunque essere un alleato strategico in questo momento dell’anno.
Ma non solo, esistono anche altre semplici regole che spesso vengono ignorate, per esempio è importante evitare ambienti troppo caldi o con aria condizionata eccessiva, polvere ed è sempre buona norma scegliere tessuti in cotone per i propri abiti e lavarli utilizzando poco detersivo per ridurre il rischio di allergie. Ricordiamo inoltre, che in estate, il mare e l’alta montagna sono particolarmente consigliati ai soggetti con tendenza atopica scegliendo località ben ventilate.
Durante l’esposizione solare è bene utilizzare filtri specifici e proteggere l’epidermide con cura.

Anche per i soggetti con pelli a tendenza acneica, è importante seguire regole precise per avere ottimi risultati.
Si consiglia anche in questo caso di procedere con una corretta detersione con acqua e un prodotto rispettoso dell’epidermide ed adatto, seguita da un’accurata idratazione con prodotti specifici.
Le pelli acneiche di fatto sono molto delicate e sebbene il cloruro di sodio presente nell’acqua marina possa avere effetti positivi, si consiglia sempre di riscacquare viso e corpo con acqua dolce.
In questo modo si eviterà la disidratazione cutanea, usando poi un prodotto delicato ma idratante, si elimineranno le impurità e gli agenti patogeni che possono apportare peggioramenti alla pelle, si andrà inoltre a rafforzare la barriera cutanea rispettando il fisiologico pH cutaneo.
Cetaphil Dermacontrol offre una gamma di prodotti ideali per la detersione e l’idratazione della pelle in corso di trattamento farmacologico per l’acne. Inoltre, grazie anche alla potente tecnologia agli oleosemi, fornisce un fattore di protezione SPF30, indispensabile per le pelli acneiche.

Con le linee specifiche Cetaphil, dunque, l’estate sarà ancora più radiosa, anche per coloro che hanno delle pelli più “delicate”.



Per saperne di più: http://www.galderma.com
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi