Dalle aziende

Nuove unità di alimentazione a soffitto - Ambia


Le nuove unità di alimentazione a soffitto che offrono più flessibilità.
Ambia e Ponta contribuiscono a rendere più efficienti i flussi di lavoro in sala operatoria, terapia intensiva adulti e neonatale
- Rende l'ambiente di lavoro medicale più indipendente e personalizzabile
- Disponibile in molte varianti di colore e sistemi di illuminazione che creano condizioni favorevoli al processo di guarigione
- Ergonomia user-friendly e prevenzione infezioni

Maggiore possibilità di connettere le apparecchiature medicali e gli accessori sfruttando i quattro lati della colonna, più spazio per le connessioni elettriche e le prese gas: le nuove unità di alimentazione a soffitto Ambia e Ponta consentono una configurazione personalizzata dell'ambiente di lavoro in tutte le aree critiche dell'ospedale come, per esempio in sala operatoria e in terapia intensiva, per cure ancora più efficienti.

Grazie a un innovativo concetto strutturale e a una varietà di colori e decori coordinati, Ambia e Ponta possono essere facilmente integrate in qualsiasi ambiente, contribuendo a realizzare condizioni favorevoli al processo di guarigione.

In particolare, le finiture simil-legno e i motivi decorativi armoniosi dei cassetti sono pensati per ricreare un accogliente ambiente domestico, così come le opzioni di illuminazione che rispondono alle esigenze cliniche (luce calda, non abbagliante, che utilizza il modello RGB) e che sono attivabili e disattivabili semplicemente scorrendo un dito. In questo modo le nuove unità di alimentazione a soffitto contribuiscono a determinare un'atmosfera terapeutica rilassante per il paziente e per l'operatore clinico.

Ergonomiche e facili da pulire

Per posizionare in modo più intuitivo le nuove unità di alimentazione a soffitto, le maniglie sono dotate di sensori touch con connessioni Bluetooth che rilasciano automaticamente i freni. Le posizioni delle maniglie possono anche essere adattate in conformità ai singoli processi di lavoro e le stesse possono essere facilmente posizionate su qualsiasi lato della colonna o testata AMBIA. Inoltre, i profili arrotondati e i materiali lisci e testati per essere resistenti alle operazioni di disinfezione contribuiscono a rendere Ambia e Ponta facili da pulire e sterilizzare. Nuovi sistemi e canali per la gestione e l'alloggiamento dei cablaggi riducono l'accumulo di sporco e semplificano le operazioni di pulizia e disinfezione. Un'altra forma di prevenzione delle infezioni è rappresentata dall'utilizzo della tecnologia touch, come nel caso dei nuovi sistemi di illuminazione indirette, notturne, a pavimento e di lavoro.

Riorganizzare l'ambiente di lavoro

Dall'analisi dei processi lavorativi e dei requisiti di spazio, alla consulenza per l'ottimizzazione dei flussi di lavoro, all'utilizzo di strumenti di pianificazione digitali, fino all'implementazione on site: con oltre sessant'anni di esperienza, Dräger rappresenta il partner ideale per la progettazione degli ambienti di lavoro nel settore medicale.

Ambia e Ponta sono progettati da Drägerwerk AG & Co. KGaA.

Dräger. Technology for Life®

Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2020 un volume d'affari a livello mondiale di circa 3,4 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 15.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com




Per saperne di più: https://www.draeger.com/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi