Legislazione

lug192014

Legislazione farmaceutica Ue e internazionale: aggiornamento in workshop Afi

Struttura e interpretazione della nuova legislazione farmaceutica europea, modifiche di quella statunitense e Fda, aggiornamenti delle normative in Italia, aggiornamenti circa la Ich e altre iniziative internazionali. Sono questi gli argomenti che verranno...
transparent

nov232012

Marino: depenalizzare uso personale di hashish e marijuana

Serve un nuovo percorso legislativo di depenalizzazione del consumo di hashish e marijuana per uso personale da attivare nella prossima legislatura. A lanciare l’appello Ignazio Marino, presidente della commissione d'inchiesta del Servizio sanitario nazionale.
transparent

set172012

Falconi, norma su responsabilità professionale insufficiente

«Insufficiente sia per i medici sia per le compagnie assicuratrici» così Mario Falconi, presidente del TDMe (Tribunale dei diritti e dei doveri del medico) si esprime in una nota sul decreto Balduzzi
transparent

giu282012

Enti vigilati, il riordino al Consiglio dei ministri di lunedì

Sarà discusso lunedì al Consiglio dei ministri il provvedimento di riordino strutturale e organizzativo degli enti vigilati, che interessa Lega contro i tumori, Agenas, Izs e Istituti superiore di Sanità.
transparent

mag292012

Dopo 16 anni la giunta del Veneto vara il piano socio sanitario

Varato dalla Giunta della Regione Veneto, dopo sedici anni dall’ultimo, il nuovo piano socio-sanitario, che sarà in vigore fino al 2016. Tra le novità, investimenti più mirati alle tecnologie invece che ai posti letto.
transparent

mag92012

Fvg, la riforma della sanità partirà nel 2013

Che i tempi siano maturi per una revisione della struttura del servizio sanitario regionale in Friuli Venezia Giulia sono tutti d’accordo. Quello su cui si dovrà discutere sarà che direzione far prendere alla riorganizzazione - in partenza, secondo la...
transparent

apr262012

Ludopatia, le Regioni chiedono risorse per combatterla

Risorse finanziarie, in modo da predisporre servizi e interventi contro la ludopatia, e la possibilità di legiferare in materia. Sono queste le richieste delle Regioni avanzate in commissione Affari sociali della Camera.
transparent

apr182012

Emoderivati, approvati decreti per ridurre gap con Europa

Un progressivo miglioramento in tema di plasma e plasmaderivati dal punto di vista della qualità e della varietà dell'offerta. Così il ministro della Salute, Renato Balduzzi, commenta l’approvazione dei tre decreti firmati dal Dicastero.
transparent

apr162012

Slitta a ottobre il Patto salute, le risorse restano il nodo

Far procedere insieme la discussione sul nuovo Patto per la salute con quella relativa alle risorse finanziarie. È questa la motivazione addotta per giustificare la decisione, presa dal ministro della Salute, Renato Balduzzi , il sottosegretario all'Economia,...
transparent

apr112012

Patto salute, seduta straordinaria Regioni il 12

Sarà un passaggio fondamentale la riunione «straordinaria e monografica» convocata per domani da Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, per discutere sul Patto per la Salute 2013-2015, perché da lì dovrebbe uscire la linea delle Regioni.
transparenttransparent
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi