lug192014
Struttura e interpretazione della nuova legislazione farmaceutica europea, modifiche di quella statunitense e Fda, aggiornamenti delle normative in Italia, aggiornamenti circa la Ich e altre iniziative internazionali. Sono questi gli argomenti che verranno...

nov232012
Serve un nuovo percorso legislativo di depenalizzazione del consumo di hashish e marijuana per uso personale da attivare nella prossima legislatura. A lanciare l’appello Ignazio Marino, presidente della commissione d'inchiesta del Servizio sanitario nazionale.

set172012
«Insufficiente sia per i medici sia per le compagnie assicuratrici» così Mario Falconi, presidente del TDMe (Tribunale dei diritti e dei doveri del medico) si esprime in una nota sul decreto Balduzzi

giu282012
Sarà discusso lunedì al Consiglio dei ministri il provvedimento di riordino strutturale e organizzativo degli enti vigilati, che interessa Lega contro i tumori, Agenas, Izs e Istituti superiore di Sanità.

mag292012
Varato dalla Giunta della Regione Veneto, dopo sedici anni dall’ultimo, il nuovo piano socio-sanitario, che sarà in vigore fino al 2016. Tra le novità, investimenti più mirati alle tecnologie invece che ai posti letto.

mag92012
Che i tempi siano maturi per una revisione della struttura del servizio sanitario regionale in Friuli Venezia Giulia sono tutti d’accordo. Quello su cui si dovrà discutere sarà che direzione far prendere alla riorganizzazione - in partenza, secondo la...

apr262012
Risorse finanziarie, in modo da predisporre servizi e interventi contro la ludopatia, e la possibilità di legiferare in materia. Sono queste le richieste delle Regioni avanzate in commissione Affari sociali della Camera.

apr182012
Un progressivo miglioramento in tema di plasma e plasmaderivati dal punto di vista della qualità e della varietà dell'offerta. Così il ministro della Salute, Renato Balduzzi, commenta l’approvazione dei tre decreti firmati dal Dicastero.

apr162012
Far procedere insieme la discussione sul nuovo Patto per la salute con quella relativa alle risorse finanziarie. È questa la motivazione addotta per giustificare la decisione, presa dal ministro della Salute, Renato Balduzzi , il sottosegretario all'Economia,...

apr112012
Sarà un passaggio fondamentale la riunione «straordinaria e monografica» convocata per domani da Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, per discutere sul Patto per la Salute 2013-2015, perché da lì dovrebbe uscire la linea delle Regioni.