Presentazione di credenziali

Pavia: Asl sanziona Mmg che non prescrivono online

set262012

Pavia: Asl sanziona Mmg che non prescrivono online

Più di cento medici di famiglia sono stati sanzionati dall’Asl di Pavia per non aver trasmesso on line almeno l'80% delle ricette, come vuole l'accordo integrativo lombardo del 2011
transparent

set242012

Gestione del passaggio al sistema di accreditamento

Il Tribunale di Trani ha accolto l'opposizione proposta dalla Azienda sanitaria locale contro il decreto ingiuntivo ottenuto da una struttura privata per il pagamento di prestazioni sanitarie rese agli utenti del servizio sanitario regionale nel gennaio 1996.
transparent

set202012

Mmg Snami Pescara: non siamo burocrati della Sanità

Quando qualche giorno fa la Asl Pescara ha imposto ai Mmg l'utilizzo della cartella clinica dell’Adi (Assistenza domiciliare integrata), i camici bianchi Snami non ci hanno visto più. «È un documento cartaceo troppo complesso ed elaborato
transparent
Ricetta online, da Smi diffida contro sanzioni a medici

lug192012

Ricetta online, da Smi diffida contro sanzioni a medici

Inviata una diffida ufficiale a Regioni, ministero della Salute, Sisac e Conferenza Stato-Regioni contro eventuali sanzioni ai medici non messi in condizioni di utilizzare il nuovo sistema della ricetta online. È questa l’iniziativa dello Smi.
transparent

lug192012

Ispezioni Asl in strutture sanitarie accreditate

L’Asl competente, a seguito del procedimento di revoca dell’accreditamento da parte della Regione a un laboratorio di diagnostica per immagini, ha comunicato l'intenzione di non rinnovare il rapporto contrattuale.
transparent

giu292012

Certificati online, possibile inviarli con lo smartphone

D'ora in poi i medici italiani potranno inviare telematicamente i certificati di malattia dei propri pazienti all'Inps anche dal loro smartphone. La Fimmg (Federazione italiana medici medicina generale) offre infatti gratuitamente “iMedCertificati Fimmg”
transparent

giu152012

Entro il 2014 certificato online per ricovero e dismissione

Entro il 2014 l'obbligo dell'invio dei certificati online sarà a regime anche per gli ospedali in caso di ricovero, con l'attivazione del servizio per la comunicazione di inizio ricovero e il certificato di malattia in sede di dimissione.
transparent
Snami, sì all’informatizzazione ma non sulle spalle degli Mmg

giu82012

Snami, sì all’informatizzazione ma non sulle spalle degli Mmg

Favorevoli alle innovazioni tecnologiche in sanità, ma non con i costi a carico dei Medici di famiglia. A sottolinearlo una nota dello Snami sull’informatizzazione sanitaria in corso, firmata dal presidente Angelo Testa
transparent

giu62012

Certificazione di malattia on line, ora tocca agli ospedali

Dal 2014 certificazione di malattia obbligatoriamente on line per tutti gli ospedalieri, com’è già oggi per i medici di famiglia. Lo prevede il decreto interministeriale firmato da Salute, Lavoro ed Economia e pubblicato lunedì sulla Gazzetta Ufficiale.
transparent

giu42012

Ricerca Fiaso, 90% Mmg usa certificati digitali

Il 90% dei medici di famiglia utilizza i certificati digitali. Un dato, questo, emerso dalla ricerca «Ict in sanità: standard e proposte», promossa dalla Fiaso, che fa arrivare alla conclusione che «il processo di informatizzazione in sanità si stia consolidando»....
transparenttransparent
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi